Fine, elegante e preciso: uno Chardonnay Grand Cru che unisce freschezza e rotondità in perfetto equilibrio.
Eleganza, precisione e terroir: tre parole per raccontare il Blanc de Blancs Grand Cru di Damien Hugot, una bollicina che interpreta in maniera impeccabile l’anima dello Chardonnay della Côte des Blancs.
Le uve provengono da due zone Grand Cru d’eccellenza – Chouilly e Cramant – e vengono vinificate con grande rispetto per la materia prima. Dopo almeno 15 mesi di affinamento sui lieviti, questo Champagne si presenta nel calice con un giallo paglierino brillante e un perlage fine, continuo e persistente.
Al naso esprime delicatezza e purezza: sentori di fiori bianchi, pera matura e un leggero tocco di pasticceria, che evocano freschezza e raffinatezza. Al palato, invece, si rivela ampio e diretto: l’acidità vibrante viene bilanciata da una rotondità cremosa, il tutto chiuso da un finale minerale e agrumato, pulito e persistente.
È un Blanc de Blancs che incarna la classicità e la sobrietà tipica dei grandi Champagne di Épernay, un vino perfetto per chi cerca equilibrio e finezza nel calice, senza rinunciare a una personalità chiara e ben definita.